Prestazioni
Quest'esperienza vale per 1 persona e comprende:
- Un briefing iniziale
- Un volo in parapendio di 20 min.
- Un pilota certificato
Volo in parapendio biposto in Piemonte, zona Pinerolo
Il giorno precedente l'esperienza ci si accorda telefonicamente per la conferma della fattibilità del volo in parapendio biposto in base alle presisioni meteo per il Piemonte.
Il giorno prefissato per il volo in parapendio biposto il passeggero incontra il pilota, ed insieme a lui sale in decollo. Qui il pilota istruirà il partecipante con poche, ma essenziali, nozioni. Non è richiesta alcuna capacità particolare, come non sono richieste doti atletiche o forza fisica. Il passeggero viene imbragato dal pilota e, al "via!" del pilota stesso inizia una breve corsa lungo il pendio. Dopo pochi istanti la magnifica e semplicissima macchina volante che è il parapendio biposto porterà pilota e passeggero a spasso per il cielo.
Al termine del volo il parapendio biposto si poserà delicatamente a terra sul grande prato verde dell'atterraggio. Al termine del volo verrà consegnato un attestato ricordo del volo in parapendio biposto in Piemonte.
Età minima 12 anni (per i minori è richeista la presenza di un genitore sul sito di volo)
Peso min. da 25 kg a mass. 110 kg
Altezza massima di 2,00 m
Il partecipante deve essere di buone condizioni di salute. L'esperienza è sconsigliata a persone con problemi cardiaci e di deambulazione.
Il volo in parapendio biposto dipende dalle condizioni metorologiche e può essere rimandato nel caso di pioggia, neve, nebbia, nubi basse in decollo, vento forte o proveniente da Nord e Nord Est.